Farmacia San Paolo
logo_farmaciasanpaolo-svg
logo_farmaciasanpaolo-svg

whatsapp
phone

ORARIO CONTINUATO:

 

8:00 - 23:00 

Sempre aperti

Per maggiori informazioni, contattaci:

info@farmaciasanpaolo.com

Powered By ContactaPharmacy

Farmacia San Paolo - TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P IVA 06582000581 -  Via Ostiense, 168 Roma 00154 

CHI SIAMO

La tua Farmacia di fiducia

 

 

Farmacia San Paolo Farmacia San Paolo Farmacia San Paolo Farmacia San Paolo Farmacia San Paolo Farmacia San Paolo Farmacia San Paolo Farmacia San Paolo Farmacia San Paolo

La Farmacia San Paolo di Roma, della dottoressa Patrizia Albertazzi, fu aperta, con il nome di farmacia Magalini, poco prima della Seconda guerra mondiale in via Ostiense, dove tutt’ora si trova.

 

Il cambio del nome avvenne nel 1983 per volere dell’attuale titolare, romana, appassionata di storia della sua città, che, con la nuova denominazione, volle ricordare un importante fatto storico accaduto a Roma: la battaglia del 10 settembre 1943 tragicamente finita a Porta San Paolo quando, civili e militari, si opposero all’occupazione tedesca, combattendo metro dopo metro lungo la via Ostiense.

 

Quello che accadde in farmacia durante quell’infausto 10 settembre fu narrato alla dottoressa Albertazzi da Luciana, la distinta signora, venuta a conoscere la nuova proprietaria e a vedere com’erano cambiati quei locali nei quali aveva lavorato per più di quarant’anni.

Luciana ricordò, molto emozionata di quei tempi, quand’era inesperta giovanetta e raccontò che, la sera del 9 settembre, prima della chiusura, chiese alla dottoressa Magalini se il giorno dopo dovesse venire a lavorare visto che tutto e tutti sconsigliavano di aprire la farmacia e già lontano, oltre le colline dell’Eur, si sentiva sparare. La Farmacia fu aperta e per tutto quel giorno e nei giorni successivi soccorse e medicò feriti.